Comunicato Stampa

OLIVER ONIONS – FUTURE MEMORABILIA

Pubblicato il

«Quando ci definiscono una pietra miliare della storia musicale italiana, a noi sembra un enorme complimento. Certo è che, in 50 anni di carriera, ne abbiamo combinate un bel po’.
Abbiamo fatto gli arrangiatori, i session man, i compositori, gli esecutori, i produttori.
Siamo arrivati al pubblico attraverso film, sceneggiati televisivi, radio e cartoni animati.
Abbiamo viaggiato tra le classifiche internazionali con Santamaria, Orzowei, Christine.
Siamo stati M&G Orchestra, Dilly Dilly, Oliver Onions. Ma, soprattutto, siamo stati Guido e Maurizio De Angelis: sempre, in tutto e per tutto.
Abbiamo messo un pezzo di noi in ogni nota della nostra musica, un investimento che ci ritorna in energia e adrenalina ogni volta che calchiamo un palcoscenico.
Ecco perché, dopo esserci messi in gioco con i nostri due progetti live: Reunion Live e …continuiamo a chiamarli Oliver Onions, abbiamo deciso di tornare sul mercato discografico con FUTURE MEMORABILIA».

Guido e Maurizio De Angelis


FUTURE MEMORABILIA
IL NUOVO EMOZIONANTE ROAD TRIP FUTURE POP
DI GUIDO E MAURIZIO DE ANGELIS
FUORI IL 29 OTTOBRE PER BMG


NELL’ALBUM TANTI FEATURING SPECIALI:
BUD SPENCER, ELIO E LE STORIE TESE,
CLAUDIO BAGLIONI, TOMMASO PARADISO E MOLTI ALTRI

Due autentiche superstar della musica italiana e internazionale, vere e proprie leggende della storia della pop culture, tra i più famosi autori di colonne sonore al mondo – da Sandokan e Orzowei ai celebri film di Bud Spencer e Terence Hill: per gli OLIVER ONIONS è il momento di prendere quota con FUTURE MEMORABILIA, il nuovo iconico disco in uscita venerdì 29 ottobre per BMG, arrangiato da Ricky Quagliato.

FUTURE MEMORABILIA, un avventuroso road trip in dieci tappe e una sola destinazione: la musica, quella cult con nuova veste future pop targata OLIVER ONIONS.

«La cifra base del nostro creare musica è da sempre cercare di raggiungere il massimo per il divertimento di farlo, così con molto entusiasmo abbiamo pensato a un nuovo vestito sonoro per i nostri più grandi successi, rivisitandoli nella forma più originale possibile grazie al preziosissimo lavoro di Ricky Quagliato e Quercus Production. Per anni li abbiamo ascoltati in un certo modo e l’idea di presentarli con questa “rinfrescata” strumentale e timbrica ci emoziona e ci rende euforici. È un modo 2.0 di proporci al nostro pubblico, e ci auguriamo che i nostri aficionados e nuovi fan riescano ad apprezzare i brani di FUTURE MEMORABILIA». -OLIVER ONIONS

Nella grande macchina di Guido e Maurizio De Angelis, protagonista della fiammante cover cartoon affidata al fumettista e illustratore Denis Medri, le collaborazioni cross-genere spingono l’acceleratore indicando la direzione di FUTURE MEMORABILIA. Così il duo impreziosisce la tracklist con tanti featuring speciali, oltre ai già noti Orzowei feat. Tommaso Paradiso e Banana Joe feat. Bud Spencer.

Al blocco di partenza la versione 2.0 della mitica Dune Buggy (From The Future), bandiera mondiale degli OLIVER ONIONS, indimenticabile colonna sonora di …altrimenti ci arrabbiamo!, seguita dall’energica accelerata di Bulldozer #63, drum machine, chitarre e cori. Si fa strada nella giungla metropolitana della nuova Orzowei Tommaso Paradiso, che colora i ritornelli di questo vero e proprio inno contaminandoli con il suo stile unico. Se Sandokan indossa l’abito sofisticato e di grande impatto di Claudio Baglioni, reso unico dalle note della celebre violoncellista Tina Guo (OST Pirati Dei Caraibi), Flying Through The Air (50th Anniversary) ci fa volare e atterrare tra i ritmi tipicamente caraibici di Banana Joe Feat. Bud Spencer, omaggio al grande amico e attore a cinque anni dalla sua scomparsa. La superstar tedesca Roland Kaiser gioca in casa al fianco degli Oliver Onions nella fresca Santa Maria Memorabilia, Elio e le Storie Tese si riuniscono per dare un tocco stravagante a La la la la lalla (Coro dei Pompieri) con il loro inconfondibile stile, mentre Sheriff assume un sapore d’oltreoceano con l’icona del grande schermo David Hasselhoff. Al rush finale, We Believe In Love, un’impennata d’amore con la grande voce di Elhaida Dani, la Esmeralda di Notre-Dame de Paris.

L’unicità del viaggio di FUTURE MEMORABILIA è suggellata da due preziosi formati da collezione: l’esclusivo e coloratissimo vinile pop-up, in edizione limitata e numerata, e il CD nella versione Deluxe Green Box, realizzata interamente con materiali ecosostenibili plastic free, che contiene lo straordinario booklet e 5 stickers raffiguranti i brani più amati.

TRACKLIST

1. DUNE BUGGY (FROM THE FUTURE)
2. BULLDOZER #63
3. ORZOWEI FEAT. TOMMASO PARADISO
4. SANDOKAN FEAT. CLAUDIO BAGLIONI
5. FLYING THROUGH THE AIR (50TH ANNIVERSARY)
6. BANANA JOE FEAT. BUD SPENCER
7. SANTA MARIA MEMORABILIA FEAT. ROLAND KAISER
8. LA LALALA LALLA FEAT. ELIO E LE STORIE TESE (CORO DEI POMPIERI)
9. SHERIFF FEAT. DAVID HASSELHOFF
10. WE BELIEVE IN LOVE FEAT. ELHAIDA DANI

 

Comunicato Stampa

OLIVER ONIONS FEAT TOMMASO PARADISO

Pubblicato il


NELLA MODERNA GIUNGLA METROPOLITANA DELLA NUOVA ORZOWEI
DAL 14 OTTOBRE SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI
IN RADIO DAL 15 OTTOBRE


LA NUOVA FRECCIA NELL’ARCO DI
FUTURE MEMORABILIA
L’ALBUM IN USCITA IL 29 OTTOBRE PER BMG

Una moderna giungla metropolitana fa da set a ORZOWEI, la nuovissima versione degli OLIVER ONIONS feat. TOMMASO PARADISO in arrivo giovedì 14 ottobre su tutte le piattaforme digitali e in radio da venerdì 15 ottobre.

L’iconica sigla della fortunata serie televisiva di produzione italo-tedesca “Orzowei, il figlio della savana” si arricchisce oggi di sonorità tribali trascinanti, impreziosita dalla voce di Tommaso Paradiso che si unisce per l’occasione a Guido e Maurizio De Angelis, autentiche superstar della musica italiana e internazionale pronte una volta in più a spingere l’acceleratore sulle collaborazioni cross-genere.

Grazie a texture sonore eteree che lasciano spazio ad una ritmica travolgente, ORZOWEI catapulta l’ascoltatore in un mondo stereofonico e coinvolgente, con Tommaso Paradiso ad incarnare perfettamente il ruolo del nuovo eroe che, cantando a squarciagola i ritornelli, contamina in pieno stile indie questo vero e proprio inno.

ORZOWEI è la freccia che mancava all’arco di FUTURE MEMORABILIA, il nuovo album, arrangiato da Ricky Quagliato, in uscita il 29 ottobre per BMG e già disponibile in pre-order: https://bit.ly/OliverOnions_FutureMemorabilia. Un avventuroso road trip in dieci tappe, moltissimi featuring – oltre a Tommaso Paradiso, Bud Spencer, Claudio Baglioni, Elio e Le Storie Tese e tanti altri – e una sola destinazione: la musica, quella cult con veste future pop targata OLIVER ONIONS.

TRACKLIST

1. DUNE BUGGY (FROM THE FUTURE)
2. BULLDOZER #63
3. ORZOWEI FEAT. TOMMASO PARADISO
4. SANDOKAN FEAT. CLAUDIO BAGLIONI
5. FLYING THROUGH THE AIR (50TH ANNIVERSARY)
6. BANANA JOE FEAT. BUD SPENCER
7. SANTA MARIA MEMORABILIA FEAT. ROLAND KAISER
8. LA LALALA LALLA FEAT. ELIO E LE STORIE TESE (CORO DEI POMPIERI)
9. SHERIFF FEAT. DAVID HASSELHOFF
10. WE BELIEVE IN LOVE FEAT. ELHAIDA DANI

 

Comunicato Stampa

DUNE BUGGY (FROM THE FUTURE) – NUOVO SINGOLO E VIDEOCLIP

Pubblicato il


FUORI OGGI LA VERSIONE 2.0 DELLA MITICA
DUNE BUGGY
NUOVO SINGOLO E VIDEOCLIP CHE ANTICIPANO
FUTURE MEMORABILIA
L’ALBUM IN USCITA L’8 OTTOBRE PER BMG
GIÀ DISPONIBILE IN PRE-ORDER


L’ALBUM VERRÀ PRESENTATO A LIVELLO INTERNAZIONALE
ALLO SPENCER HILL FESTIVAL DI BERLINO
IL 10 E 11 SETTEMBRE


SVELATA LA TRACKLIST CON OSPITI SPECIALI
DOPO BUD SPENCER, ARRIVANO ELIO E LE STORIE TESE
CLAUDIO BAGLIONI, TOMMASO PARADISO E MOLTI ALTRI

Dopo lo speciale regalo ai fan, BANANA JOE FEAT. BUD SPENCER, omaggio al grande amico e attore, tornano gli Oliver Onions, autentiche superstar della musica italiana e internazionale, tra i più famosi autori di colonne sonore al mondo. Esce oggi la versione 2.0 di DUNE BUGGY, l’iconico brano–bandiera del duo, la cui versione originale, indimenticabile colonna sonora del film …altrimenti ci arrabbiamo!, ha ottenuto uno strepitoso successo non solo in Italia ma in tutto il mondo; il singolo anticipa l’album FUTURE MEMORABILIA, in uscita l’8 ottobre per BMG e disponibile da oggi in preorder https://oliveronions.lnk.to/FutureMemorabiliaPR. L’album del clamoroso ritorno degli Oliver Onions, arrangiato da Ricky Quagliato, verrà presentato a livello internazionale in esclusiva allo Spencer Hill Festival di Berlino, il più grande raduno d’Europa dei fan di Bud Spencer e Terence Hill, il 10 e 11 settembre.

Nella grande macchina di Guido e Maurizio De Angelis, protagonista della cover cartoon affidata al fumettista e illustratore Denis Medri e svelata sul finale del videoclip di DUNE BUGGY (FROM THE FUTURE),le collaborazioni cross-genere spingono l’acceleratore indicandoci la direzione di FUTURE MEMORABILIA. Così il duo svela oggi i featuring speciali che impreziosiscono la tracklist, oltre alla già nota Banana Joe feat. Bud Spencer.

A farsi strada nella giungla metropolitana della nuova Orzowei è Tommaso Paradiso, che colora i ritornelli di questo vero e proprio inno contaminandoli con il suo stile unico. Se Sandokan indossa l’abito sofisticato e di grande impatto di Claudio Baglioni, impreziosito dalle note della celebre violoncellista della colonna sonora di Pirati dei Caraibi Tina Guo, Roland Kaiser nella fresca Santa Maria Memorabilia gioca in casa al fianco degli Oliver Onions. Elio e le Storie Tese si riuniscono per rinfrescare La lalalalalla(Coro dei Pompieri), dandole un tocco stravagante con il loro inconfondibile stile, mentre l’icona del grande schermo David Hasselhoff arriva per dare un sapore d’oltreoceano a Sheriff; al rush finale, We Believe In Love, un’impennata d’amore con la grande voce di Elhaida Dani, la Esmeralda di Notre-Dame de Paris.

FUTURE MEMORABILIA, un avventuroso road trip in dieci tappe e una sola destinazione: la musica, quella cult con veste future pop targata OLIVER ONIONS.

L’unicità del viaggio di FUTURE MEMORABILIA è suggellata da due preziosi formati da collezione: l’esclusivo e coloratissimo vinile pop-up, in edizione limitata e numerata, e il CD nella versione Deluxe Green Box, realizzata interamente con materiali ecosostenibili plastic free, che contiene lo straordinario booklet e 5 stickers raffiguranti i brani più amati.

TRACKLIST

1. DUNE BUGGY (FROM THE FUTURE)
2. BULLDOZER #63
3. ORZOWEI FEAT. TOMMASO PARADISO
4. SANDOKAN FEAT. CLAUDIO BAGLIONI
5. FLYING THROUGH THE AIR (50TH ANNIVERSARY)
6. BANANA JOE FEAT. BUD SPENCER
7. SANTA MARIA MEMORABILIA FEAT. ROLAND KAISER
8. LA LALALA LALLA FEAT. ELIO E LE STORIE TESE (CORO DEI POMPIERI)
9. SHERIFF FEAT. DAVID HASSELHOFF
10. WE BELIEVE IN LOVE FEAT. ELHAIDA DANI

 

Comunicato Stampa

BANANA JOE feat. BUD SPENCER

Pubblicato il

Dopo il successo virale del video
LA LALALA LALLA – Il coro dei pompieri (Christmas Version)

GLI OLIVER ONIONS

TORNANO CON UNO SPECIALE OMAGGIO A BUD SPENCER
A CINQUE ANNI DALLA SUA SCOMPARSA

BANANA JOE feat. BUD SPENCER

FUORI OGGI SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI

Due autentiche superstar della musica italiana e internazionale, vere e proprie leggende della storia della pop culture, tra i più famosi autori di colonne sonore al mondo – da Sandokan e Orzowei ai celebri film di Bud Spencer e Terence Hill: dopo il successo virale del video LA LALALA LALLA – Il coro dei pompieri (Christmas Version), gli OLIVER ONIONS tornano oggi e lo fanno per un’occasione speciale e particolarmente sentita.

A cinque anni dalla scomparsa di Bud Spencer, il duo composto da Guido e Maurizio De Angelis gli rende omaggio con la prima esclusiva pubblicazione discografica degli OLIVER ONIONS accompagnati dalla voce del grande amico e attore: BANANA JOE feat. BUD SPENCER, disponibile in streaming e su tutte le piattaforme digitali. Il brano, uno dei più conosciuti e stimati della loro discografia cinematografica, anticipa il nuovo monumentale disco in uscita il prossimo autunno per BMG, dall’iconico titolo FUTURE MEMORABILIA.

Fiammante artwork cartoon, elementi tipicamente caraibici, ritmica moderna delle produzioni latino americane: BANANA JOE feat. BUD SPENCER è un brano arioso e spensierato, speciale regalo ai fan da cui esonda il forte sentimento di amicizia che legava Bud e gli OLIVER ONIONS. La title track è quella dell’omonimo film cult dell’82 diretto da Steno (Stefano Vanzina), costruito sull’indimenticabile tappeto musicale creato dal duo.

In occasione di questa stessa ricorrenza, il prossimo 27 giugno aprirà al pubblico il Bud Spencer Museum di Berlino: un museo temporaneo sulle opere cinematografiche e sulla vita sportiva dell’intramontabile attore e atleta, curato dalla famiglia Pedersoli.

https://oliveronions.lnk.to/BananaJoe_ft_BudSpencerPR

 

News

LA LA LA LA LALLA – Coro dei Pompieri – Christmas Version

Pubblicato il

Gli Oliver Onions tornano con una speciale sorpresa natalizia
assieme a tantissimi ospiti d’eccezione

FUORI OGGI SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI

LA LA LA LA LALLA
Coro dei Pompieri – Christmas Version

L’omaggio al culto di …ALTRIMENTI CI ARRABBIAMO! ANTICIPA IL NUOVO PROGETTO DEL DUO IN USCITA NELLA PRIMAVERA 2021

Sono tornate due autentiche superstar della musica italiana ed internazionale, tra i più famosi autori italiani di colonne sonore di film, vere e proprie leggende della storia della pop culture del nostro Paese: gli Oliver Onions! Il duo composto da Guido e Maurizio De Angelis, che ha scritto le musiche di cult assoluti, in Italia e nel mondo, da Sandokan a Orzowei passando per i celebri film di Bud Spencer e Terence Hill, per le quali sono stati protagonisti sia come autori che come arrangiatori e interpreti, ha deciso di far rivivere uno dei loro brani di culto, il Coro dei Pompieri di …altrimenti ci arrabbiamo!, in una speciale versione natalizia arrangiata e prodotta da Ricky Quagliato, che fonde inconfondibili sonorità 80’s tra synth e campionatori con un sound 2.0 di grande impatto, addobbato a festa da campanelli natalizi e sonorità gioiose.

Il brano uscito per BMG, una sorpresa natalizia che anticipa il ritorno discografico degli Oliver Onions previsto per la primavera 2021, è già disponibile in streaming e su tutte le piattaforme digitali. Il lalalalalalla più famoso della storia del cinema, torna oggi in una inedita veste accompagnata da un videoclip con ospiti d’eccezione. Tanti gli amici che hanno deciso di rendere omaggio ai due maestri della colonna sonora, in un video che vediamo proiettato all’interno di un cinema – purtroppo vuoto come accaduto in questo anno – con la speranza e l’augurio di trascorrere queste festività con serenità e un pizzico d’allegria, in vista del nuovo anno e del nuovo progetto degli Oliver Onions.

Il parterre di amici che hanno partecipato al videoclip, provenienti dal mondo della musica, del cinema, della radio, è vastissimo: Ale&Franz, Brunori Sas, Claudia Gerini, Claudia Pandolfi, Cristina D‘Avena, Daniele Adani, Eugenio in Via di Gioia, Fabio Armiliato, Fabio Volo, Francesco Gabbani, Frankie Hi-nrg, Jerry Calà, Kabir Bedi, Lorenzo Branchetti, Luca Abete, Luisa Corna, Neri Marcoré, Nicola Ventola, Nina Zilli, Nino Frassica, Omar Fantini, Panpers (Andrea Pisani e Luca Peracino), Ricchi e Poveri, Rita Pavone, Rosita Celentano, Scintilla (Gianluca Fubelli), Simona Molinari, Tommaso Paradiso, Trio Medusa (Furio Corsetti, Gabriele Corsi e Giorgio Daviddi) con Francesco Lancia, Tutti Nudi (Antonio Mezzancella, Dj Osso e Pippo Lorusso), Vince Tempera.

 

News

…continuiamo a chiamarli Oliver Onions – 30 Ottobre a Lucca Comics

Pubblicato il

…continuiamo a chiamarli Oliver Onions
Il 30 Ottobre a Lucca Comics and Games 2019

Il 30 ottobre l’edizione 2019 di Lucca Comics & Games si apre con un concerto straordinario sul main stage: “…continuiamo a chiamarli Oliver Onions”, il nuovo spettacolo dei fratelli Guido e Maurizio De Angelis, meglio conosciuti come Oliver Onions. Si tratta di molto più di un semplice concerto: è uno show che racconta attraverso le loro canzoni le loro incredibili vite da film, con quasi due ore di musica condite da immagini, aneddoti e curiosità raccontate dagli stessi protagonisti. Un presentatore d’eccezione come Omar Fantini condurrà il pubblico attraverso gli snodi dello spettacolo.

La scaletta conterrà le loro hit di maggiore successo in Italia e nel mondo ma anche brani molto significativi che fanno parte della storia di Guido e Maurizio, e addirittura canzoni che molti conoscono ma che non sanno essere state scritte proprio dagli Oliver Onions. Troveranno spazio anche le loro fantastiche sigle dei cartoni animati, le sigle delle serie televisive e le colonne sonore del polizieschi anni ‘70.


PER INFORMAZIONI:

https://www.luccacomicsandgames.com

https://www.facebook.com/luccacomicsandgames/

News

…continuiamo a chiamarli Oliver Onions – Nuovo Show

Pubblicato il

…continuiamo a chiamarli Oliver Onions – Nuovo Show

"...continuiamo a chiamarli Oliver Onions"
Il nuovo spettacolo dei fratelli Guido e Maurizio de Angelis
Venerdì 7 Giugno 2019 - Castello Scaligero di Villafranca di Verona
- ANTEPRIMA ESCLUSIVA ASSOLUTA -

Venerdì 7 Giugno 2019, presso il Castello Scaligero di Villafranca di Verona, per l’anteprima della 7° edizione di Comics Fest (La fiera del fumetto di Verona) si terrà un'anteprima esclusiva di “…continuiamo a chiamarli Oliver Onions“, il nuovo spettacolo dei fratelli Guido e Maurizio De Angelis meglio conosciuti come Oliver Onions. Molto più di un semplice concerto. Uno show che racconta attraverso le loro canzoni le loro incredibili vite da film.

Quasi due ore di musica condite da immagini, aneddoti e curiosità raccontate dagli stessi protagonisti. Un presentatore d’eccezione come Omar Fantini condurrà il pubblico attraverso gli snodi dello spettacolo.

La scaletta di questo concerto conterrà le loro hit di maggiore successo in italia e nel mondo ma anche tutti quei brani molto significativi che fanno parte della storia di Guido e Maurizio, e addirittura canzoni che molti conoscono ma che non sanno essere state scritte proprio dagli Oliver Onions. Troveranno così spazio nella scaletta anche quei brani cult assoluti che non trovano spazio negli altri concerti ad esempio le loro fantastiche sigle dei cartoni animati, le sigle delle serie televisive e le colonne sonore del polizieschi anni ’70.

Lo spettacolo, ideato e prodotto da Andrea Lucchi (Livepoint),  con la regia di Jean Paul Carradori, avrà una forma più teatrale  e tutti i brani avranno una veste completamente nuova, prettamente acustica con gli arrangiamenti curati e diretti da Ricky Quagliato.

Sul palco assieme a Guido e Maurizio, oltre ad Omar, una band composta da 9 formidabili musicisti: Dario Tanghetti (percussioni e voce), Fabio Trentini (basso e voce), Filippo Piva (chitarra e voce), Francesco Signorini (piano e rhodes), Giovanni Forestan (fiati e voce), Silvia Dal Paos (violoncello), Rossana Carraro (cori), Elena Tavella (cori), Andrea Pedrotti (cori e chitarra).

News

“Oliver Onions – Reunion Live Tour” a Roma, domenica 1 Luglio

Pubblicato il

Lo storico duo, autore di DUNE BUGGY e altre indimenticabili hit torna in concerto

GUIDO E MAURIZIO DE ANGELIS
“OLIVER ONIONS REUNION LIVE TOUR”
IL 1° LUGLIO A ROMA - Auditorium Parco della Musica |Cavea

Al via le prevendite per l’“OLIVER ONIONS REUNION LIVE TOUR”, il grande concerto che il 1° Luglio riunirà il duo simbolo di un’intera generazione all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Uno straordinario ritorno che arriva, ad oltre 30 anni di lontananza dai palchi, dopo lo show del 2016 a Budapest, in ricordo dell’amico Bud Spencer, che ha fatto registrare oltre 10.000 presenze alla Laszlo Papp Arena.

Dune Buggy, Sandokan, Orzowei, Banana Joe, Bulldozer, Continuavano a chiamarlo Trinità, sono solo alcuni degli indimenticabili successi composti da Guido e Maurizio De Angelis con innumerevoli pseudonimi – da G & M Orchestra a Dilly Dilly, da Kangaroo Team fino al celeberrimo Oliver Onions – e che saranno riproposti dal vivo. Per l’occasione, ad accompagnare il duo ci sarà una superband composta da 18 dei più richiesti musicisti in Italia e un maestoso coro di 40 persone per l’immancabile Coro dei Pompieri.

I biglietti del concerto, una produzione Livepoint distribuita ed organizzata da International Music and Arts e Ventidieci in collaborazione con Dgp Entertainment e Auditorium Parco della Musica, sono disponibili nelle prevendite autorizzate e online sul circuito TicketOne. Per maggiori info: www.internationalmusic.it - infoline: 059 644 688; www.auditorium.com – infoline: 06 80241281, biglietteria: 892101 (servizio a pagamento).

Roma, 16 aprile 2016

Citati dagli Elio e le storie Tese ne “Il Pippero” e da Quentin Tarantino in “Grindhouse”, con milioni di album venduti nel mondo, numerosissimi dischi certificati Oro, Argento e Platino in Italia, Germania, Australia, Guido e Maurizio De Angelis sono tra i più prolifici compositori di colonne sonore di successo in Italia e nel mondo. Nella loro carriera hanno suonato con Ennio Morricone, Gianni Morandi, Patty Pravo (solo per citarne alcuni), hanno scritto successi per Jane Birkin, per Agnetha Fältskog (Abba), ma la collaborazione che li ha resi più celebri nel mondo è sicuramente il sodalizio artistico con la coppia per eccellenza del western all’italiana: Bud Spencer e Terence Hill.

Dopo una lunga assenza dal mondo discografico con lo pseudonimo di Oliver Onions, il 24 novembre 2017 è stato pubblicato il cofanetto celebrativo (2 cd ed 1 dvd) “Guido & Maurizio De Angelis - Oliver Onions Reunion Live - Budapest”, registrato in occasione del concerto evento a Budapest del novembre 2016 in del grande attore Bud Spencer.

UFFICIO STAMPA per l'evento: 
LETIZIA D'AMATO s.r.l.STUDIO DI COMUNICAZIONE 
tel. 06 39754352 - info@letiziadamato.com

 

News

Cofanetto Oliver Onions “Renunion Live Budapest”: da oggi anche nei negozi di dischi

Pubblicato il
Cofanetto "Reunion Live Budapest" da oggi nei negozi
Per chi preferisce acquistare toccando prima con mano, da oggi sarà possibile trovare l'ultimo lavoro degli Oliver Onions (Guido e Maurizio De Angelis) anche nei migliori negozi di dischi. Stiamo parlando del cofanetto con il concerto evento di reunion tenutosi l’anno scorso a Budapest, in occasione di un tributo alla memoria di Bud Spencer.

Il cofanetto celebrativo è pubblicato da Saifam Group. Comprende 2 cd ed 1 dvd con le più grandi hit composte dal duo in una versione molto fedele all’originale, arrangiata per un’orchestra di 48 elementi: da SandokanZorro, da Santamaria a Orzowei fino a tutte le migliori colonne sonore dei film di Bud Spencer e Terence Hill che gli hanno resi celebri nel mondo.

Oliver Onions - Reunion Live Budapest
Comunicato Stampa

In uscita il cofanetto “Oliver Onions Reunion Live – Budapest”

Pubblicato il
Cofanetto "Reunion Live Budapest"

ROMA – Dopo quasi trent’anni di assenza dal mondo discografico con lo pseudonimo di Oliver Onions, esce oggi venerdì 24 novembre negli store digitali e piattaforme streaming il Cd celebrativo “Guido & Maurizio De Angelis – Oliver Onions Reunion Live – Budapest” con la registrazione integrale del concerto tenutosi l’anno scorso a Budapest nel grande evento Omaggio a Bud Spencer

Il cofanetto completo, che comprende 2 cd ed 1 dvd con le più grandi hit composte dal duo in una versione molto fedele all’originale arrangiata per un’orchestra di 50 elementi, sarà disponibile nei migliori negozi di dischi dal 1° dicembre 2017 pubblicato da Saifam/Sony Distribuzione. Numerosi i brani compresi nella pubblicazione: da Sandokan a Zorro, da Santamaria a Orzowei fino a tutte le migliori colonne sonore dei film di Bud Spencer e Terence Hill che li hanno resi celebri in Italia e soprattutto nel mondo. 22 canzoni nel doppio cd che diventano 26 nel dvd che ripercorre per intero il concerto storico omaggio a Bud Spencer.

Ecco un estratto dal DVD: la celebre “Dune Buggy” è stata scelta anche come singolo per radio e televisioni.

Un nuovo tour è in via di organizzazione: una serie di concerti che li vedrà impegnati in giro per l’Europa nei prossimi due anni e che toccherà presto anche l’Italia partirà dal 12 di Aprile alla Mercedes Benz Arena di Berlino.

E’ attivo un nuovo profilo social Facebook dove il gruppo terrà informato il pubblico di tutte le prossime novità.

Management / Andrea Lucchi (Livepoint)

Press / David Bonato  (davverocomunicazione)

Tracklist

CD1 – 01. Brotherly Love, 02. Flying Through The Air, 03. Eighty Days Around The World, 04. Why is Everyone So Mad, 05. Starshine Rainbow, 06. Angels and Beans, 07. Sandokan, 08. Sweet Lady Jane, 09. Continuavano a chiamarlo Trinità / Piedone L’Africano / Mundialito / Altrimenti ci arrabbiamo / Due superpiedi quasi piatti (Medley), 10. Mr. Nothingoesright, 11. Bulldozer.

CD2 – 01. Dune Buggy, 02. Banana Joe, 03. Fantasy, 04. Mompracem, 05. Sheriff, 06. Orzowei, 07. Coro dei Pompieri, 08. Santamaria, 09. Zorro is Back, 10. Manana, 11. See You Later.

DVD – 01. Brotherly Love, 02. Why is Everyone So Mad, 03. Banana Joe, 04. Orzowei, 05. Piedone lo sbirro, 06. Sweet Lady Jane, 07. Starshine Rainbow, 08. Flying Through The Air, 09. Bulldozer, 10. Sheriff, 11. Ultimo valzer, 12. Continuavano a chiamarlo Trinità / Piedone L’Africano / Mundialito / Altrimenti ci arrabbiamo / Due superpiedi quasi piatti (Medley), 13. Verde, 14. Fantasy, 15. Sandokan, 16. Santamaria, 17. Eighty Days Around The World, 18. Angels and Beans, 19. Incantesimo, 20. Manana, 21. Mr. Nothingoesright, 22. Zorro is Back, 23. Momprcem, 24. Trinity Stand Tall, 25. Coro dei Pompieri, 26. Dune Buggy, 27. Bis.